MYSINT è la famiglia di stampanti 3D SISMA che impiegano la tecnologia di fusione laser selettiva di letto di polvere metallica – Laser Metal Fusion.

EVEMET completa il panorama di stampanti 3D di ultima generazione offerto da SISMA e si inserisce all’interno di un progetto più ampio, perseguendo una direzione univoca e specializzata, allo scopo di generare valore aggiunto ai suoi utenti.

Le stampanti 3D MYSINT e EVEMET sono soluzioni produttive all’avanguardia, rappresentano la tecnologia più avanzata presente oggi sul mercato per la realizzazione di manufatti tridimensionali in metallo. Esse garantiscono gli standard più elevati sia nel monitoraggio del processo, dove i parametri operativi sono visualizzati in corso d’opera e resi disponibili in un riepilogo finale, che nel monitoraggio del letto di fusione, dove l’utilizzo congiunto di videocamere e software consentono la verifica istantanea della qualità di fusione e della stabilità di processo.

MYSINT 100, in particolare, è in grado di offrire il massimo livello di efficienza in termini di utilizzo del materiale. La camera di lavoro a tenuta stagna, l'architettura della macchina e il filtro combustibile dedicato consentono il recupero totale della polvere metallica inutilizzata. 

Le soluzioni software e hardware sono implementate per ottimizzare e ridurre la quantità di polvere necessaria per produrre ogni pezzo. Il software può determinare dinamicamente la quantità ottimale di polvere necessaria per assicurare una perfetta deposizione ad ogni strato. I cilindri di costruzione sono rimovibili, intercambiabili e disponibili in diversi diametri. Essi possono essere utilizzati in modo diverso a seconda del materiale, delle dimensioni e del numero di pezzi che saranno realizzati. Creando un gioiello personalizzato pezzo unico o provando uno nuovo materiale, gli utenti possono passare dalla piattaforma standard da 100 mm al set più piccolo di 34,5 mm e ridurre la quantità di materiale caricato, sfruttando allo stesso tempo la precisione di uno spot laser ridotto (30 μm). Avere parametri aperti significa anche che gli utenti possono sperimentare. SISMA ha già raggiunto risultati particolarmente significativi con metalli preziosi come oro bianco e rosso, argento e platino.

SISMA S.p.A.

Via dell'Industria 1 

36013 Piovene Rocchette

Vicenza

Italia

Orari

Lun - Ven: 08:30  - 12:30 

                     14:00 - 18:00
 

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

© 2019 by SISMA S.p.A.